GALLERIA

La Galleria d'Arte specializzata artisti dall'800 a oggi

Galleria Arte

Pisacane Arte è una galleria di arte moderna e contemporanea fondata nel 2012 a Milano dal collezionista e curatore Roberto Ungaro.

Il nome rende omaggio alla sede storica in via Pisacane 36 a Milano, una zona ricca di antiquari e gallerie. Nel 2021 Pisacane Arte si sposta in viale Monza 55 a Nolo (North of Loreto), district milanese in forte crescita e con molta energia creativa. Pisacane Arte si inserisce in questo contesto di innovazione con un calendario di esposizioni, mostre ed eventi per favorire l'incontro tra artisti, collezionisti e amanti dell'arte, affermando con forza che la galleria non deve essere un luogo chiuso ed elitario, ma accogliente e affordable.

Fin dalla sua apertura, Pisacane Arte ha maturato un'attenzione per le nuove tecnologie e il mondo del web con la realizzazione di un sito internet istituzionale di riferimento (http://galleria.pisacanearte.it/) ed una moderna piattaforma e-commerce in italiano e inglese (www.pisacanearte.it) che ha permesso alla galleria di espandersi verso il mercato estero. E' necessario sottolineare la scelta innovativa nel puntare, fin da subito, al mondo digitale in una nicchia di mercato, quello dell'arte, di solito più tradizionalista.

Pisacane Arte si occupa della vendita di dipinti certificati e multipli originali limited edition sia di artisti contemporanei (come per esempio, Ugo Nespolo, Lucio Del Pezzo, Marco Lodola, Athos Faccincani) che di artisti storicizzati, si citano Andy Warhol, Salvador Dalì, Pablo Picasso, Joan Mirò, Marc Chagall, Giovanni Fattori, Gustav Klimt, Mimmo Rotella, Enrico Baj, Mario Schifano, Roberto Crippa. Inoltre, negli ultimi anni Pisacane Arte ha focalizzato la sua attenzione sull'attività di giovani artisti emergenti, con riferimenti a diversi background ed influenze artistiche, che vanno dalla street art, all’iperrealismo fino alla pop art.

Pisacane Arte E-commerce