La galleria Pisacane Arte presenta la mostra “FIRST GLIMPSE. La visione di un attimo”, esposizione delle opere fotografiche di Virginia Gerri, con serata d’inaugurazione giovedì 28 settembre, dalle ore 18.30 in viale Monza 55 a Milano. In questa sua prima personale saranno esposti trenta scatti della fotografa emergente, divisi tra visioni naturalistiche e immagini più architettoniche e urban.
Le opere saranno presentate al pubblico in cinque gruppi differenti così composti: Natura, Riflessi, New York, Architetture, Bianco e Nero, Tempo.
Virginia Gerri ha coltivato la passione per la fotografia fin da piccola, eredita da suo padre che la faceva “giocare” con la sua macchina fotografica. Dopo aver studiato all’Istituto d’Arte non ha mai perso il suo interesse per il mondo artistico e, soprattutto, non ha mai lasciato da parte la sua fedelissima Canon 70d.
Per lei la fotografia è un modo per rallentare, catturare quei piccoli momenti che altrimenti andrebbero persi. Un dettaglio intravisto velocemente, un’occhiata rapida, uno sguardo distratto: è tra queste linee qui si muove la fotografia di Virginia Gerri. L’osservatore rivive quella stessa emozione davanti ai suoi lavori che la fotografa ha deciso di condividere per la prima volta con un pubblico più vasto.
Pisacane Arte
Viale Monza, 55 20125 Milano
T. +39 0239521644
www.pisacanearte.it
galleria.pisacanearte.it
Orari
martedì-sabato: 11.00/19.00
Ingresso libero