5 idee per arredare la tua casa al mare

Qual è lo stile più attuale per arredare la casa al mare? Scopri lo Stile Marinaro e il quadro giusto da appendere

Galleria Arte

5 idee per arredare la tua casa al mare

Qual è lo stile più attuale per arredare la casa al mare? Scopri lo Stile Marinaro e il quadro giusto da appendere

Se avete una casa al mare e volete arredarla con gusto e originalità vi consigliamo lo Stile Navy, altrimenti detto Marinaro, declinato secondo il vostro gusto.

Potrete così far prevalere elementi shabby chic, pop o dare un'impronta più etnica ed esotica.

Atmosfere rilassanti ispirate al mondo nautico, dove poter passare le proprie vacanze tra giornate in spiaggia, serate tra amici e ore spensierate.

Oggi vi elencheremo alcune idee per poter rendere la vostra casa del mare elegante ed originali in 5 semplici mosse:

 

 

come-arredare-la-casa-al-mare.jpg


1° I Colori – Al contrario della casa di città, la casa al mare ci permette di osare con i colori, anche i più intensi. Scegliete il vostro preferito che evochi il luogo in cui è situata la casa, ad esempio: giallo limone se fosse sulla Costiera Amalfitana, verde acqua per la Sardegna, rosso corallo in Sicilia o i più classici blu e azzurro. Nel living potrete, quindi, creare un bel contrasto, usando il bianco  spezzato da una parte e da tutti gli accessori del colore prescelto. Potrete così impreziosire l'area sopra al divano con un'opera di dimensioni importanti e che evochi i colori predominanti con soggetti ispirati al mare, come la serigrafia su PVC di Marco Veronese tratta dalla cartella "Ama La Natura" di Cracking Art Group o il retouchè di Athos Faccincani ,“Portofino”.



soggiorno-luminoso-mare.png


2° Materiali naturali e funzionali – Elementi freschi, accoglienti, ma allo stesso tempo poveri e funzionali. La casa al mare è fatta per essere vissuta e deve essere il più pratica possibile, ma senza rinunciare allo stile e al buon gusto. Quali materiali migliori potremmo usare se non quelli più naturali, come il legno e la paglia? Per impreziosire un ambiente luminoso dai toni neutri ti consigliamo di inserire un’opera dallo stile shabby, che possa dare un tocco di colore, come nell’opera "Scorfano" di NOBA, oppure che si integri perfettamente tra i colori più delicati dell'ambiente circostante, come una delle litografie di Braque.



angolo-arredo-shabby-chic-mare.png


3° Effetto vissuto – La salsedine portata dal mare tende a rovinare le superfici. L’effetto vissuto è un’ottima idea per caratterizzare al meglio gli ambianti della casa, evocando gli interni di un’imbarcazione o di un bungalow in riva al marePer accentuarlo consigliamo di creare un angolo accogliente, inserendo un quadro dai soggetti più classici con vedute marine come “Golfo di Pozzuoli" o “Camogli” di Giovanni Malesci.

 

 

angolo-relax-piccoli-quadri-marini.png

 

4° Soggetti marini - Conchiglie, coralli, stelle marine, pesci, limoni e chi più ne ha più ne metta! I soggetti di ispirazione marittima sono tantissimi, oltre alle stoffe, come tende e cuscini, molto diffusi nei negozi di arredamento, può essere un’ottima idea di arredo da applicare anche ai quadri. Ad esempio creando composizioni di piccole tele o stampe con pesci colorati, come “Oh” e “Mio” di Yux. Una soluzione low cost per una parete unica.



sdraio-mare-come-complemento-arredo.png


5° Must have: riutilizzare –  Perchè limitarsi a decorare con i più classici oggetti d’arredo? Un’idea originale e low cost potrebbe essere quella di riutilizzare dei veri e propri oggetti del mare come complementi d’arredo. Dei remi possono diventare un attaccapanni, una tavola da surf un tavolo da pranzo e una sedia sdraio un’opera d’arte, come “Vista Mare” di Yux, creando così un gradevole angolo relax con… vista mare!


 

Per consigli personalizzati su come arredare al meglio la vostra casa con opere d'arte oppure per suggerimenti e spunti per nuovi blog dedicati al design e all'arredamento contattateci al numero 02.39521644 o scrivetici a  galleria@pisacanearte.it

 

_____________________________

 

Credits immagini: Albano Ritz Blog, Designmag.it, Interior Relooking blogspot


 

 

 

 


 

 

 

Pisacane Arte 28-07-2018

LE OPERE DELL’ARTISTA DISPONIBILI

acquista opere arte originali

Galleria immagini

Richiedi informazioni

Compila il seguente modulo, provvederemo a richiamarti al più presto per fissare un incontro.


:
 Si
 

Captcha Code

Click the image to see another captcha.