5 idee per l'arredo Boho Chic

Qual è lo stile più attuale per arredare casa? Scopri il Boho Chic e il quadro giusto da appendere

Galleria Arte

5 idee per l'arredo Boho Chic

Qual è lo stile più attuale per arredare casa? Scopri il Boho Chic e il quadro giusto da appendere

Se non sapete come arredare la vostra casa e siete stanchi delle solite idee, vi consigliamo lo stile Boho Chic.

Originale, colorato ed estremamente di moda: un mix tra bohémien, hippy, vintage, country e gispy. Ideale per rendere la vostra casa unica, l'arredo Boho Chic può essere usato per svariati tipi di abitazione da quella di campagna, ad un open space, fino ad un monolocale in città. Atmosfere dal fascino avvolgente create da contaminazioni di materiali, colori e complementi d'arredo più disparati.

 

Oggi vi elencheremo alcune idee per poter rendere la vostra casa Boho Chic in 5 semplici mosse:

 

 Bohochicarredamento_salotto.jpg

 

1° Il living – Non si sa mai come arredare la parete sopra al divano se non con le solite mensole e quadri più o meno moderni. Con lo stile Boho Chic ci si può sbizzarrire, la parete potrà essere quindi arredata con quadri, piante e specchi creando un' equilibrato insieme tra colori ed oggetti che più si preferiscono. Di sicuro effetto saranno i quadri floreali, come l'opera su lastra di metallo “Narcissus” dello street artist NOBA o l'effetto tropicale dell'opera di Mario Tapia “Tucani".

 

 Bohochicmensole.jpg

 

2° La zona pranzo – Anche in questo ambiente la contaminazione di materiali ed oggetti provenienti da tutto il mondo potrà creare un'effetto originale e colorato. Una parete con tante piccole opere d'arte appese oppure appoggiate su delle mensole può essere una soluzione low cost e di semplice realizzazione. Piccole tele come “The Bubba” di Enrico Pambianchi o le mini grafiche di Léonard Combier di ispirazione Maya.

 

 

Bohochicdivano.png

 

3° Elementi tridimensionali – Attualissime sono le teste d'alce da parete. Elemento di design estremamente versatile, potrete appenderle sul divano, ma non solo; collocate sul letto creano un'originale testata o nell'ingresso di casa, affiancate da applique, saranno perfette per un' atmosfera accogliente. Bianche, in cartone o multicolor, come “Moose” la stampa 3D di Andrew Tosh.

 

 

Bohochiccomeappenderequadri.jpg

 

4° Puzzle di cornici – Molto spesso sottovalutate le cornici vengo scelte da chi arreda casa con poca cura e attenzione, ma questo elemento decorativo può essere un vero e proprio complemento di arredo, tanto da cambiare completamente l'aspetto di una parete. Negli ultimi anni si è sempre più affermata la disposizione a puzzle delle cornici: composizioni di opere, grafiche e stampe di diverse dimensioni valorizzate attraverso questo importante elemento. Bianche, bombate e di dimensioni importanti come nella litografia di Pablo Picasso “Still Life" oppure nella serigrafia “Volto” di Ernesto Traccani

 

Bohochicgiardinoinverno.jpg

 

5° Must have: i cactus – Cosa può esserci di più rilassante di un green corner? Un piccolo angolo dedicato alla lettura da decorare con piante di tutti i tipi e, per chi ama lo stile Boho Chic, non possono mancare cactus e piante grasse. Ad accompagnare questa piccolo giardino d'inverno consigliamo quadri, disegni e stampe di piante verdi, come nell'opera “This is a cactus” di Andrew Tosh.

 

Per consigli personalizzati su come arredare al meglio la vostra casa con opere d'arte oppure per suggerimenti e spunti per nuovi blog dedicati al design e all'arredamento contattateci al numero 02.39521644 o scrivetici a  galleria@pisacanearte.it

_____________________________

Credits immagini: Pinterest; Advice from a 20 something, Dalani, Quotidiano.net

Pisacane Arte 13-04-2018

LE OPERE DELL’ARTISTA DISPONIBILI

acquista opere arte originali

Galleria immagini

Richiedi informazioni

Compila il seguente modulo, provvederemo a richiamarti al più presto per fissare un incontro.


:
 Si
 

Captcha Code

Click the image to see another captcha.