5 idee regalo originali per Natale

Dove trovare i regali di Natale Last Minute? Prova con un'opera d'arte, scorpi le nostre proposte low cost!

Galleria Arte

5 idee regalo originali per Natale

Dove trovare i regali di Natale Last Minute? Prova con un'opera d'arte, scorpi le nostre proposte low cost!

Il Natale è la festività più amata dell'anno, ben radicata nella nostra cultura viene festeggiato in tutto il mondo ed è atteso con lo stesso entusiasmo da grandi e piccini.

Molto sentito, attrae a se la partecipazione di tutte le culture del mondo.

Dopo la seconda Guerra Mondiale questa festività si è svuotata di significato religioso e tutta la sacralità di questo periodo dell'anno si è persa diventando la festività più commerciale fra tutte. Come già accennato il Natale porta con se riminiscenze delle nostri origini culturali, oltre ad essere tradizionalmente ricordato come la data della nascita di Gesù, il 25 Dicembre era una giornata importante anche per le altre culture più antiche: era abitudine celebrare, la nascita del più importante Dio di riferimento .

L'usanza prende origine dal 21 Dicembre, solstizio d'inverno, cioè la giornata più corta dell'anno, che veniva associata al concetto di nascita. Solstizio deriva dalla parola latina Solstitium, cioè sole che sta fermo. Nei giorni che vanno dal 21 al 24 il sole inverte il suo moto, diminuendo le ore di luce ed aumentando quelle di buio, il 25 Dicembre, il sole, riprende il suo moto andando man mano ad allungare le ore di luce. Ecco perché il giorno di Natale viene simbolicamente associato all'idea di nascita, luce, purificazione e redenzione, concetti che nel Cristianesimo verranno associati a Cristo.

In queste accezione più profonda e spirituale, il senso del Natale riacquista un forte potere spirituale, la sua atmosfera festosa e gioiosa, porta con sé un forte senso di riunione familiare, dove il dono, il regalo, è più una forma di affetto, che un semplice gesto consumistico, un pensiero per dire ai nostri cari ed amici quanto teniamo a loro.

Come ogni anno non vogliamo cadere nei soliti regali banali; e allora dove possiamo tovare idee regalo originali? quale migliore occasione per regalare un po' d'arte!

Ecco 5 idee per i regali Natalizi legati al mondo dell'arte!


5 idee regalo arte


Opere anche per i più piccoli - Chi l'ha detto che solo i grandi possono apprezzare e capire l'arte? In verità sono proprio i più piccoli ad avere un giusto approccio all'arte, scevri da ogni influenza apprezzano ciò che vedono senza troppi fronzoli e hanno un intuito molto forte verso le nuove forme d'arte. Ad esempio l'opera su tela “Incementato” di Tosh può essere sicuramente molto attraente nell'immaginario dei più piccoli collezionisti. Com'è tipico dello stile di questo artista, i colori sono sfavillanti e i soggetti rappresentati di rapidissima assimilazione, in questo caso un dolcissimo Pinocchio è affiancato al logo di Burger King che guarda con desiderio, proprio come farebbe un bambino.


2° Opere per tutte le tasche - Piene di magia sono le serigrafie polimateriche di Francesco Musante, che hanno ambientazioni fiabesche in grado di far sognare anche gli adulti e farli tornare bambini. Regalo sempre gradito, accessibile a tutti partendo da serigrafie in edizione limitata a 130.00 €, come nell'opera “In Volo”.

 

Opere uniche, eleganti e low cost -  Per chi avesse gusti più delicati e volesse regalare un'opera ai proprio genitori o parenti dal gusto più classico, un'ottima soluzione possono essere i lavori unici su carta di NOBA, l'ultima suite dedicata ai mandorli in fiore è una chicca da poter mettere in casa, impreziosendo l'ambiente con un'opera unica a 300,00 € e che non perde il suo valore nel tempo.

 

Per giovani coppie o single che stanno arredando casa -  Si sa le case moderne non sono mai molto spaziose ed è probabile che una giovane coppia o un ragazzo appena uscito di casa non abbia grandi ambienti, ma voglia comunque arredare la sua casa con oggetti simpatici e colorati. Quale migliore idea regalo di una piccola scultura realizzata con dedizione ed attenzione dal duo artistica Hackatao: i Podmork, sono dei simpatici personaggi in ceramica interamente dipinti a mano con colori e fantasie accattivanti, perfetti per una casa giovane!


Un'occasione di investimento -  C'è chi è un collezionista da una vita e non perde mai di vista le tendenze e l'andamento del mercato dell'arte, anche in occasione di un regalo. Ecco che ci si potrà indirizzare verso i più grandi nomi della storia dell'arte contemporanea, lasciando a bocca aperta chi riceverà il regalo! Serigrafie di Andy Warhol, Linoleografie di Pablo Picasso o Collotipie di Gustav Klimt sono proposte molto esclusive e regali di sicuro effetto!

 

Visita il nostro sito per scegliere la tua opera da regalare www.pisacanearte.it, oppure contattaci al numero  02.39521644 o alla mail galleria@pisacanearte.it per maggiori informazioni.

Pisacane Arte 20-12-2018

LE OPERE DELL’ARTISTA DISPONIBILI

acquista opere arte originali

Galleria immagini

Richiedi informazioni

Compila il seguente modulo, provvederemo a richiamarti al più presto per fissare un incontro.


:
 Si
 

Captcha Code

Click the image to see another captcha.