I segni zodiacali di Sara Paglia

Un’interpretazione dello zodiaco ad acquarello ed inchiostro

Galleria Arte

I segni zodiacali di Sara Paglia

Un’interpretazione dello zodiaco ad acquarello ed inchiostro

Sara_Paglia_illustratrice.jpegSara Paglia è un'artista e illustratrice che vive e lavora a Roma. Ha collaborato negli anni con diversi editori per la realizzazione di copertine e illustrazioni per riviste e libri. Organizza workshop, live performance e installazioni per privati e aziende. Attraverso i suoi disegni racconta momenti di vita quotidiana, dolci e nostalgici a cui tutti noi apparteniamo. Piccole storie che nascono da linee di inchiostro e macchie di colore. Lavora con una tecnica mista unendo l'inchiostro, l'acquarello e l'acrilico, su tela o carta. Il suo stile è delicato ed evanescente; i soggetti sono onirici e sognanti.  

 

Vogliamo qui approfondire nello specifico la conoscenza di alcune sue opere, ovvero la serie dedicata ai segni zodiacali. Sara crea elegantissime illustrazioni ad acquarello e inchistro su carta. 

L’artista, con bellissime e colorate capigliature femminili, caratterizza ogni segno astrologico in modo originale e unico


Sappiamo che mitologia e astrologia hanno origini molto lontane e sono fin dall’antichità presenti nella vita dell’uomo; partendo dalle più antiche storie greche e romane, passando per le tradizioni orientali fino ad arrivare alle culture contemporanee. Quanti di noi leggono la mattina l’oroscopo? A chi non è capitato di cercare le affinità tra segni per una relazione sentimentale o di amicizia? O semplicemente chi non ha mai fatto ricerche sul carattere di una persona tramite i segni zodiacali? Sappiamo che questi si dividono in quattro grandi categorie: Aria, Fuoco, Terra, Acqua. Andiamo ad analizzarli più nello specifico, ma soprattutto andiamo ad osservare come Sara Paglia ce li presenta.


Segni d’Aria: Illustrazioni di Sara Paglia

Appartengo a questa categoria i segni zodiacali della Bilancia, dei Gemelli e dell’Acquario. Chi ha l’influsso dell’aria possiede delle caratteristiche ben specifiche: sono spensierati, brillanti pensatori, si sentono a loro agio con i concetti astratti e soprattutto amano investigare e analizzare, molto curiosi e amabili nel comunicare con leggerezza. 

Sara Paglia nel suo acquarello ci offre, con colori dai toni del verde chiaro, una rappresentazione del segno della Bilancia creando, con la capigliatura di una donna, il simbolo della bilancia, emblema del senso di giustizia che più caratterizza il segno.



Segni di Fuoco: 

Illustrazioni di Sara Paglia

Appartengono a questa categoria i segni zodiacali del Leone, dell’Ariete e del Sagittario.

Chi ha l’influsso del fuoco possiede delle caratteristiche ben specifiche: sono persone impetuose, appassionate e soprattutto difficilmente si piegano alle regole. 

Sara Paglia nel suo acquarello ci offre, con colori dai toni del verde chiaro, una rappresentazione del segno del Sagittario, dove vediamo tra i capelli di una figura femminile passare una freccia che punta verso l’alto, simbolo del desiderio del Sagittario di andare sempre oltre ogni cosa


Segni di Terra: 

Illustrazioni di Sara Paglia

Appartengono a questa categoria i segni zodiacali del Toro, della Vergine e Capricorno

Chi ha l’influsso della terra possiede delle caratteristiche ben specifiche: sono persone accompagnate da una grande concretezza, grandi lavoratori, a volte possessive e molto amichevoli. Sara Paglia nel suo acquarello ci offre, con colori dai toni del blu chiaro, una rappresentazione del segno della Vergine, dove vediamo tra i capelli di una figura femminile fiori e spighe di grano a simboleggiare la fine dell’estate


Segni D’Acqua: 


IMG_7125.jpg

Appartengono a questa categoria i segni zodiacali dei Pesci, dello Scorpione e del Cancro.

Chi ha l’influsso dell’acqua possiede delle caratteristiche ben specifiche: sono persone dalla grande emotività e sensibilità, enigmatiche e misteriose, ma soprattutto instancabili sognatori. Sara Paglia nel suo acquarello ci offre, con colori dai toni giallo chiaro, una rappresentazione del segno dei Pesci in cui vediamo in una capigliatura di una donna vista di spalle, una forma che ricorda il simbolo del segno dei Pesci.


Pisacane Arte 24-11-2023

LE OPERE DELL’ARTISTA DISPONIBILI

acquista opere arte originali

Richiedi informazioni

Compila il seguente modulo, provvederemo a richiamarti al più presto per fissare un incontro.


:
 Si
 

Captcha Code

Click the image to see another captcha.