5 idee per regalare arte

Regali creativi e originali per le tue occasioni speciali

Galleria Arte

5 idee per regalare arte

Regali creativi e originali per le tue occasioni speciali

Il mercato dell'arte è uno dei più proficui nel panorama contemporaneo e lo dimostrano non solo i numeri delle vendite, ma anche il moltiplicarsi di professioni in questo campo, che fino a pochi decenni fa era decisamente più chiuso, considerato di nicchia e quindi alla portata di pochi. Oggi, grazie alle gallerie d'arte che diversificano la loro offerta creando proposte per diversi stili, esigenze e portafogli, chiunque può avvicinarsi al mercato artistico, e fare un regalo all'insegna dell'arte (per chi ama o anche semplicemente per sé stessi) . Noi vogliamo proporvi 5 idee-regalo adatte ad altrettante occasioni speciali, perché, è bene ricordarlo, ogni ricorrenza ha il suo regalo perfetto.... e con l'arte, si fa sempre centro!

 

Idee regalo per laurea:

La laurea è un traguardo molto importante nella vita di ogni studente, ma forse ancor di più nella vita dei genitori che vedono il proprio figlio/a raggiungere il suo primo traguardo importante. E' giusto corredare un momento così speciale con un regalo che difficilmente si potrà fare in un altro momento della vita... e quale idea migliore di una serigrafia di Salvador Dalì, magari inerente proprio al titolo di studi del nuovo dottore o della nuova dottoressa? Così la Poesia può essere regalato ad un laureando in Lettere e Filosofia, mentre la Scultura ad un laureando in Scienze dei beni culturali, e la Musica a chi ha terminato il suo percorso al Conservatorio. Un'opera d'arte, specialmente se d'autore, è sempre una garanzia che suggella i migliori complimenti per dire a qualcuno che si è orgogliosi di lui/lei.

 

Idee regalo per matrimonio:

Anche il matrimonio è un traguardo importante, anche perché rappresenta un giorno unico nella vita di una persona, il più bello che ci sia; o almeno dovrebbe essere unico, ma ai giorni nostri non è detto che sia proprio così... ma poco importa perché ciò che davvero conta è fare dei regali originali e mai banali! Ecco allora delle idee per un regalo artistico unico: una serigrafia di Enrico Baj! Il grande artista italiano rappresenta un classico dell'arte contemporanea che non passa mai di moda, e può essere una perfetta idea per coloro che vogliono fare un regalo d'autore adatto ai grandi intenditori d'arte. L'opera Les Demoseilles D'Avignon è senza dubbio una piccola perla per gli appassionati, poiché unisce un grande classico di Picasso alla mano ed alla personale reinterpretazione di Baj. Ma non mancano altre opzioni, come le serigrafie su tessuto, che sono un vero e proprio manifesto artistico del pittore, in cui il suo stile inconfondibile emerge in tutta la sua bellezza.

 

Regali aziendali:

La carriera rappresenta un percorso fondamentale nel cammino di ognuno di noi: al lavoro passiamo gran parte del nostro quotidiano, e quando il percorso termina, è giusto omaggiarlo con la dovuta importanza. Ecco allora che scatta la ricerca del cadeaux perfetto per il pensionamento di un nostro caro, ed un'ottima soluzione è senza dubbio un regalo culturale e divertente, come una stampa di Joan Mirò. I colori accesi e vivaci, le forme surrealiste danno vita ad un'allegra sinfonia d'arte, ideale per accompagnare - e rallegrare - un presente di fine carriera. Per chi invece è nel pieno della sua esperienza professionale e desidera impreziosire il proprio ufficio, o fare un gradito regalo per un avanzamento di carriera, ecco le tele ed i retouché di Alessandro Russo. Con soggetto Milano ed i suoi grattacieli, è un pensiero ideale per impreziosire la parete di uno studio o semplicemente per complimentarsi di fronte ad una promozione, o ancora, per mostrare la vostra personale gratitudine e devozione al vostro capo.

 

Regali per Battesimi o Comunioni

Nella vita, non è mai troppo presto per acculturarsi ed apprezzare l'arte. Così, visti i tempi in cui anche fare un presente sembra essere un atto di puro consumismo e formalità, ecco che fare un regalo culturale, specie ad un bambino, non può che essere il migliore augurio per una vita prospera, all'insegna della bellezza e della cultura. Così, un'ottima idea regalo per il battesimo o la comunione, può essere una bella serigrafia materica di Francesco Musante. Le atmosfere sognanti e fiabesche, i colori accesi, il luccichio dei brillantini, i soggetti tratti dal mondo delle favole, saranno senza dubbio graditi ai più piccoli, che inizieranno così a capire il fascino della bellezza e coltiveranno l'amore per l'arte fin dalla tenera età.

 

Regali per Lui:

Infine, una sezione dedicata ai regali romantici: noi ragazze siamo sempre alla ricerca del regalo perfetto per il nostro fidanzato o marito, e questo è un compito ben più arduo di quello che hanno i nostri compagni; se fare un regalo ad una donna è relativamente semplice - a chi non piace una bella borsa, un gioiello o un nuovo paio di scarpe? - fare un regalo al nostro lui risulta ben più complesso, perché diciamolo, con gli uomini si può andare sul sicuro facendo un regalo utile, come ad esempio una tuta, ma siamo oneste: a chi piacerebbe ricevere per il compleanno una felpa, o un paio di scarpe da ginnastica? Molto meglio un'opera d'arte! E se ne possono trovare anche a buon prezzo, come i retouché dell'artista contemporaneo Pisati da Milano, che in pochi centimetri di tela racchiude tutte le più grandi passioni maschili: auto da corsa, donne ammiccanti, tram, paesaggi notturni, racconti di serate spensierate passate all'insegna del divertimento.

 

Qualunque sia la vostra esigenza o ricorrenza, ricordatevi che i regali migliori sono quelli fatti con il vostro cuore, ma se riescono a colpire anche il “cervello” di chi li riceve, suscitando in lui/lei una passione, ammirazione o interesse per l'arte, avete sicuramente fatto jackpot!

Pisacane Arte 23-02-2019

LE OPERE DELL’ARTISTA DISPONIBILI

acquista opere arte originali

Galleria immagini

Richiedi informazioni

Compila il seguente modulo, provvederemo a richiamarti al più presto per fissare un incontro.


:
 Si
 

Captcha Code

Click the image to see another captcha.